Air, la libreria firmata da LAGO è un nuovo modo di rivedere lo spazio del tuo living. Combinazione di vari piani sospesi per vivere al meglio la tua casa, seguendo la dimensione che preferisci per lei.

La libreria Air di Lago è disponibile presso Seed Homeming a Pistoia, passa a visitare il nostro store per scoprirla!

 

La libreria Air è un prodotto brevettato per ambienti di design.

La libreria galleggiante. La libreria Air fa parte del sistema Air che comprende anche letti, tavoli e divani.

Si tratta di una libreria realizzata con mensole o contenitori 36e8 sospesi su lastre di vetro. Il forte spessore delle mensole e il volume dei contenitori contrastano con la leggerezza della struttura portante in vetro, invertendo il normale ordine di fattori.

Air è bifacciale e quindi posizionabile anche a centro stanza, dove riesce a rendere l’ambiente leggero e luminoso, non avendo la pesantezza delle librerie tradizionali.

La libreria Air trova posto in molti ambienti della casa: soggiorno, salotto, camera e cameretta, studio, ma anche uffici, biblioteche, negozi e spazi pubblici in cui si voglia arredare con il design.

 

La storia di LAGO inizia a fine Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane.

Ma è nel corso degli anni ’80 che i figli pensano sia arrivato il momento di concentrarsi nellʼarredo del living e della zona notte.

Nel 2006, giunta ormai alla quarta generazione, lʼazienda di Villa del Conte diventa SpA e si confronta con la realtà del mercato globale. Comincia un nuovo viaggio denso di sfide e risultati.

A traghettare LAGO in questo delicato passaggio generazionale è Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, guida una squadra di giovani e dinamici collaboratori.

Oggi il fatturato di LAGO è di circa 30 milioni di euro e i dipendenti sono 170. L’azienda è presente nel mondo con oltre 400 negozi di arredamento selezionati e numerosi store monomarca LAGO in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino e Praga.

Lʼespansione è ancora in pieno svolgimento, ma lʼazienda mantiene saldi i legami con le proprie radici pur aprendosi all’incontro e allo scambio con altre culture, partner, fornitori, consumatori, blogger.

LAGO è un organismo pluricellulare che si nutre di tante diverse individualità, le valorizza, si espande ben oltre il perimetro della sua sede, in una contaminazione continua che porta sempre nuova linfa e nuove idee. Partecipazione e condivisione sono le parole chiave.

 

 

Guarda gli ultimi post

Guarda gli ultimi post

Guarda gli ultimi post