L’armadio Etvoilà di Lago è vincitore del Good Design Award 2011! 

Prodotto brevettato per camere e camerette di design.

Et Voilà è un armadio nato dalla voglia di rivisitare la concezione degli spazi e introdurre nuovi modi di concepire l’arredamento che integrano il tessuto come elemento strutturale ed estetico eliminando ciò che pareva ineludibile: l’anta.

Un tessuto teso chiude un volume facendo perdere completamente la percezione delle ante. Sembra un contenitore magico, dove la superficie indefinita dà a chi la guarda un senso di straniamento.

Le classiche ante in laccato e vetro sono sparite e al loro posto trova spazio un’unica anta in tessuto, lunga quanto tutta la struttura.

Il tessuto permette di coprire tutte le superfici e, grazie al peso minore dovuto appunto al tessuto è possibile sospenderlo alla parete.

Nella versione Weightless Et Voilà è un armadio leggero e aereo e costituisce un’ottima alternativa all’armadio tradizionale soprattutto in camere da letto di dimensioni ridotte.

Et Voilà è un sistema trasversale agli ambienti della casa, applicabile sia alla zona notte che alla zona giorno.

Può essere declinato a seconda dell’ambiente nel quale è inserito.

Le parole del suo ideatore Daniele Lago, in merito al mondo del design moderno:

«Il design è un attivatore di energia: per me quello che accade intorno all’oggetto è persino più importante dell’oggetto stesso: mettere al centro l’uomo e non il prodotto, con l’obiettivo di diventare un social network dei luoghi fisici».

Daniele Lago, 1972, è Chief Executive Officer e Head of Design di LAGO. Come Head of Design, Daniele ha individuato una nuova visione del design, il cui baricentro passa dal designer al fruitore, sviluppando in Lago non più prodotti definiti, ma prodotti disposti al dialogo, che funzionano come alfabeti o ingredienti. Daniele ha la convinzione che tutti possono e devono sviluppare il loro potenziale creativo ed è per questo che i prodotti da lui disegnati sono delle matrici in cui il consumatore e l’interior designer possono metterci del loro per farselo proprio. Sospensione, modularità, colore, contrasto e mimesi sono i codici genetici dei prodotti da lui disegnati.

 

Tutti i migliori prodotti Lago, li trovi da Seed Homecoming: via Curtatone e Montanara 59-61 Pistoia.

Guarda gli ultimi post

Guarda gli ultimi post

Guarda gli ultimi post